Scalvenzi per l’Ambiente

La scelta di presiedere il settore dell’igiene ambientale è stata dettata dai membri fondatori, menti visionarie che si sono rese conto degli sviluppi legati a quell’ambito.

All’inizio degli anni ’90 era un settore come altri, ma la società che si era scelto di acquisire era una realtà già impegnata nella produzione di compattatori di rifiuti: si trattava dunque di sviluppare nuove idee e prodotti.

Per dieci anni sono stati presieduti i settori dell’agricoltura e dell’ecologia ma l’amore per l’ambiente, alla fine, ha prevalso.

L’obiettivo che, fin da allora, perseguiamo ogni giorno è quello di contribuire alla crescita del benessere della collettività attraverso una gestione equilibrata dell’ambiente per garantire uno sviluppo sostenibile a tutela delle generazioni future.

Da questo presupposto ha preso forma il concetto che sta alla base dei nostri prodotti: ridurre i volumi dei rifiuti prodotti quotidianamente dalle attività umane e industriali e favorire un’economia circolare.

Dal momento che il settore igenico-ambientale è continuamente soggetto a cambiamenti, la nostra politica aziendale si basa su una costante ricerca in termini di innovazione: ogni giorno, implementiamo la qualità dei nostri prodotti, sempre con occhio attento alle questioni ambientali di cui ci facciamo sostenitori e difensori.

Ad oggi, le nostre macchine hanno, in media, un rapporto di compattazione 4:1.

Ciò significa che quello che si può stipare alla rinfusa in 4 contenitori può essere raccolto in 1 unico contenitore; che i viaggi per trasportare il container diminuiscono (da 4 a 1); e che se i viaggi diminuiscono, anche le emissioni di CO2 dei camion e il consumo di gomma degli pneumatici si abbassano, così come l’incidenza dei veicoli sulle strade. Inoltre, poiché sono contenitori ermeticamente chiusi, viene eliminato il rischio di inquinamento delle acque sotterranee a causa della perdita di liquidi da parte di alcuni tipi di rifiuti lasciati a contatto con il suolo.

Le nostre vernici utilizzano colori a base d’acqua, senza l’aggiunta di solventi o altre sostanze inquinanti.

Abbiamo anche sviluppato una tecnologia che consente il funzionamento dei nostri prodotti attraverso l’energia solare.

ambiente
ambiente

Per aiutare ulteriormente i nostri clienti a ridurre gli sprechi, offriamo loro delle soluzioni che utilizzano nuove tecnologie che migliorano le condizioni di lavoro e aumentano la qualità produttiva degli impianti.

Forniamo anche, a chi lo richiede, un GPS e un dispositivo di assistenza remota che ci consentono di monitorare la posizione e lo stato della macchina dalla nostra sede, risolvendo i guasti da remoto e lasciando l’assistenza solo se strettamente necessario, con conseguente risparmio in termini di impatto ambientale.

Negli ultimi anni, abbiamo scelto di compiere un ulteriore passo in favore dell’ambiente: siamo diventati partner di ME Group, società dedicata alla produzione di scooter elettrici alla quale è stata fornita un’area adibita a magazzino.

Close

SCALVENZI

leader per vocazione

SCALVENZI - Società Cooperativa

Soluzioni al servizio dell’ambiente Strada Francesca II° Tronco, 95 25026 Pontevico (BS) Italy

Iscritta all’Albo delle Società Cooperative a mutualità prevalente n. A109190 Categoria: Produzione e Lavoro


F. +39 030 9930478
P.IVA 00651190985
CF 01736330174
REA 265035
PEC scalvenzi@pec.confcooperative.it
Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.