Assistenza
L’assistenza è il nostro fiore all’occhiello poiché nasce insieme ai nostri prodotti: è la cura che riponiamo nella produzione di ogni singolo macchinario.
Una volta uscito dalla catena produttiva, viene affiancato un servizio di assistenza post-vendita consolidato nel tempo che ci permette di garantire ai nostri clienti interventi tempestivi secondo i modelli più sviluppati di customer care.
Ai nostri clienti più esigenti proponiamo contratti di manutenzione programmata di diverse tipologie: dal modello “Basic” fino al pacchetto “All inclusive”.

Noleggio
Scalvenzi mette a disposizione della propria clientela il servizio di noleggio operativo dei propri prodotti, di durata variabile in accordo con qualsiasi tipo di esigenza, al termine del quale è possibile esercitare l’opzione di riscatto. Numerosi sono i vantaggi sia fiscali che finanziari:
- Possesso del bene, NON proprietà del bene: non va inserito il bene nei cespiti a bilancio;
- Maggiore velocità di delibera e affidamento rispetto al sistema bancario / leasing, con conseguente risparmio di tempo per il cliente;
- Nessuna segnalazione in centrale rischi (non peggiora il rating bancario);
- Il noleggio unisce il beneficio del pagamento dilazionato nel tempo, al vantaggio fiscale della deducibilità dei canoni;
- Piena deducibilità anche ai fini IRAP; a differenza del leasing non esiste distinzione tra capitale e interessi.
E’ possibile integrare il noleggio operativo con un contratto di manutenzione programmata.

“Quante volte mi è successo di fare dei viaggi inutili per ritirare dei compattatori semivuoti, oppure di non ricordarmi dove li avevo posizionati; oppure ancora correre per l’assistenza di una macchina della quale mi era stato detto che non funzionava più e invece era stato premuto per sbaglio il pulsante di emergenza.
Da quando ho deciso di montare il sistema RemoteSCAn sui miei compattatori, riesco a vedere sia dove si trovano grazie alla triangolazione GPS, sia lo stato della macchina (pieno 80%, pieno 100%), sia i guasti e le avarie, risolvendole in modo rapido grazie al team di Scalvenzi.
Il tutto comodamente dal mio ufficio e senza pagare canoni di gestione: ho già recuperato il costo semplicemente non uscendo una volta a vuoto. Incredibile.”
Giacomo, cliente Scalvenzi.
Il sistema di geolocalizzazione e controllo remoto RemoteSCAn, oltre a rientrare nei parametri di Industry 4.0 consentendo quindi di usufruire di un’agevolazione fiscale che si concretizza in un credito d’imposta, ha le seguenti caratteristiche:
- Monitora il funzionamento della macchina
- Geolocalizza la macchina mediante GPS
- Segnala via email eventuali allarmi e funzioni principali quali: Cassone pieno 80%, cassone pieno 100%, temperatura olio, termica motore, avarie di vario genere.
- Permette a noi di intervenire da remoto in caso di guasti
- Non prevede costi di gestione
- Analisi dei dati per ottimizzazione dei processi
Manutenzione
Il servizio “all inclusive” per la massima efficienza nel tempo.
Per chi vuole il massimo dell’assistenza è possibile sottoscrivere un contratto, redatto secondo le caratteristiche di utilizzo e tipologia di macchina, che preveda interventi programmati con costi certi e fissi nel tempo.
Scegliere un servizio di manutenzione programmata significa massimizzare l’efficienza, ridurre i fermi macchina al minimo ed assicurarsi il meglio dell’assistenza possibile.
I nostri tecnici sono disponibili per un consulto al fine di poter offrire il miglior contratto su misura.